La Luce d’Ostruzione (OBL) è una configurazione della lampada SCB utilizzata per la segnalazione, di notte o in condizioni di scarsa visibilità, di ostacoli che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza di persone e cose.

La lampada OBL può essere montata su Ciminiere, Gru, Piattaforme petrolifere, Edifici, Torri di comunicazione, Eliporti (su tetto, terreno, offshore, navi, etc.).

La OBL può anche essere usata per marcare aree aeroportuali soggette a lavori da interdire al traffico (causa incidenti, lavori in corso, manutenzione, etc.) oppure per delimitare le recinzioni.

La OBL, nella versione standard, opera in modo On/Off automatico, controllata da un interruttore crepuscolare.

Opzionalmente è possibile fornire la OBL inclusiva di sistema RF di comunicazione bidirezionale per il controllo ed il monitoraggio dello stato delle lampade.

 

 

DESCRIZIONE

La lampada OBL non necessita di alimentazione esterna ma è alimentata dalla propria batteria interna che, a sua volta, si ricarica con la luce solare tramite pannelli fotovoltaici. Le caratteristiche principali della OBL sono:

  • Corpo principale costituito da una struttura in lega di alluminio aeronautico con punti di frangibilità;
  • Cupola in policarbonato trasparente che include una lampada LED omnidirezionale ROSSA ad alta efficienza ed un sensore crepuscolare;
  • N.ro 4 pannelli fotovoltaici montati ai lati, ognuno con potenza di 5 W;
  • Batteria 12V, 17 Ah
  • Altezza max 34,7 cm.

Durante il giorno, la batteria della SCB-A viene caricata dalla luce del sole mediante i quattro pannelli fotovoltaici (ognuno posto su un lato della lampada). La capacità della batteria e le caratteristiche dei pannelli assicurano che, anche in presenza di bassa insolazione per periodi lunghi, la SCB può operare efficientemente

La lampada OBL viene fissata alla struttura prevista o al terreno per mezzo di un apposito kit di fissaggio che, se necessario, può prevedere punti di frangibilità prefissati.

Caratteristiche Principali:

 

Dettagli fisici

- Struttura in lega d’alluminio aeronautico, resistente alla corrosione (anche in ambiente salino) con punti frangibilità

- Colore: GIALLO AVIO RAL 1023

- Cupola: policarbonato trasparente, resistente ai raggi UV

- Dimensioni: 345x345x347

Impermeabilizzazione

Conforme alla norma IP67

Temperatura operativa

da -20°C a +50°C

Lampada LED

LED da 1.8W, di colore rosso, omnidirezionale (360° di copertura sul piano orizzontale)

Vita attesa lampada LED

50.000 ore

Pannelli fotovoltaici

Q.tà 4 pannelli solari, potenza 5W con 1000W/mq di irraggiamento

Batteria

Sigillata 12V, 17Ah

Modo automatico

Auto Power On/Off con interruttore crepuscolare